A LITTLE NIGHT MUSIC

Dopo il grande successo riscosso a Broadway e nel West End londinese dal 1973 ad oggi, arriva finalmente anche in Italia in esclusiva "A Little Night Music", il pluripremiato musical di Stephen Sondheim con libretto di Hugh Wheler, prodotto dalla compagnia nascente I perFORMErs con ATTI SONORI in collaborazione con BSMT- Bernstein School of Musical Theatre.

Tratto dal film del 1955 di Ingmar Bergman Sorrisi di una notte d'estate, il musical parla di relazioni amorose e affettive nate tra diverse coppie.

Sofisticata e ricca di sortilegi, la colonna sonora composta da Sondheim intreccia suggestivi valzer, quartetti vocali ammalianti e liriche intessute di humour e di poesia.

L'emozionante aria Send in the Clowns si è presto imposta come una hit, ed è diventata un "classico" del musical, incisa da numerosi cantanti pop e del musical.

Meritano inoltre di essere menzionati molti altri brani, fra cui il duetto femminile Every Day a Little Death, You Must Meet my Wife e A Weekend in the Country, The Miller's Son e Night Waltz.

Un’incalzante ricostruzione melodica per ripercorrere, come già anticipato, le storie d'amore di diverse coppie che il destino aveva allontanato e riunisce in un villa di campagna per un weekend.